Esordio da applausi per gli Aviators, che sbancano il difficile campo di Bertinoro grazie ad una grandissima rimonta. I lughesi erano in svantaggio di 12 punti a tre minuti dalla fine e quando i giochi sembravano finiti, è entrato in gioco il carattere che ha portato al sorpasso in un accesissimo finale.
“È una vittoria che ci meritavamo – spiega coach Federico Baroncini -, perché dal giorno del raduno ci siamo sempre allenati, non facendo mai più di due giorni consecutivi di riposo. I ragazzi sono stati bravissimi, perché a -12 a tre dalla fine, abbiamo ripreso la partita grazie ai nervi e alla voglia di vincere: non posso che complimentarmi con loro e un migliore esordio non ci poteva essere. Adesso dobbiamo continuare così e pensare ad una gara alla volta ma per ora sono molto contento dell’atteggiamento di tutti e il bello è che abbiamo grandi margini di crescita. Mi è piaciuto che, dopo aver commesso tanti errori a causa anche dell’inesperienza, molti giovani abbiano poi mostrato carattere e si siano fatti valere nel finale”.
Nel prossimo turno gli Aviators giocheranno sabato 11 ottobre alle 20 in casa con i Dolphins Riccione.
Scirea Basket Bertinoro 74
Aviators Lugo 76
(26-16; 49-45; 66-56)
BERTINORO: Manzi 14, Zanetti ne, Piazza 6, Stefan, Agatensi 10, Panzavolta 12, Agnoletti 3, Biandolino 14, Palazzi 1, Corzani ne, Porcariello ne, Bassi 14. All.: Solfrizzi
LUGO: Naccari 2, Ballardini ne, Martini ne, Mazzotti 12, Baroncini L., Galletti 8, Caroli 23, Guardigli 17, Mihajlovski, Savino 14. All.: Baroncini F. Ass.: Romagnoli
ARBITRI: Varale Rolla – Valerio